Corso di sassofono

•

Classe ’80, ha sempre dedicato la sua vita alla musica: Gerardo Vitale è un nuovo ingresso nella Scuola di Musica Amadeus per la sezione Sassofono.

Il suo curriculum è brillante: dalle collaborazioni con numerose orchestre nazionali e internazionali (per citarne alcune Giovanile Mediterranea, Sicula Sabrosa, Maxima 79, Poderosa Latin Orchestra) fino ad arrivare al fianco di noti artisti italiani.

Ha collaborato come sassofonista con la band “Ottoni Animati” e fa oggi parte oggi della “Minutella & Lab Orchestra” che vanta collaborazioni con artisti del calibro di Mario Venuti, Ivana Spagna, Paolo Belli, Lello Analfino, Pippo Baudo, Marco Masini, Sagi Rei, Moreno, Mario Incudine, Peppe Qbeta, Carmen Ferreri e altri ancora.

Tra le più recenti attività inoltre, quella con la Golden Orchestra, collaborando nello specifico con Matteo Setti, celebre voce del musical “Notre Dame de Paris”

Ha fatto parte anche del gruppo musicale Gira&Rigira, band portante del programma televisivo “Sicilia Cabaret”.

Attualmente è componente, nella sezione fiati, della band della nota cantante Daria Biancardi, prendendo parte al tour che d’estate ha riempito le piazze siciliane.

Un grande professionista dunque che entra a far parte della nostra squadra!